ULTIME USCITE


IL GRANDE ROGO DEL ’25

Romanzo in progress di Valeria Disagio.
Musiche di Heimat Der Katastrophe.


D.D. non ha ancora compiuto 23 anni e viene arrestata insieme alla sua band, poco prima di salire sul palco dell’ultimo concerto dei This Machine, epilogo di un tour clandestino partito da Milano un anno prima, lungo le strade dissestate dei territori dell’ex Blocco Sovietico. Ma prima di tutto questo D.D. era una matematica e lavorava nell’ufficio di statistica e analisi dei sentimenti della Woland Corporation; una multinazionale che detiene il monopolio di tutti i mezzi di comunicazione, controlla l’industria dell’intrattenimento, della cultura e dello spettacolo e che ha reso la musica dal vivo fuorilegge.

Siamo nel 2041 e il signor Woland, CEO della Woland Corporation, è anche l’ideatore di quello che viene definito “il regime del Buonsenso” ovvero l’attuale ordinamento sociale, secondo il quale ogni decisione viene affidata a proiezioni, algoritmi e calcoli statistici che ne provino un vantaggio effettivo e misurabile. Il popolo ha accettato di buon grado la riforma del Signor Woland in seguito alla guerra civile – ricordata come Il grande rogo del ‘25 – che aveva seminato paura, odio sociale e distrutto le città a causa degli incontrollabili attentati incendiari.

Ma come ci è finita D.D. a cantare in una band punk e a prendere parte ad un tour illegale organizzato con la complicità della rete clandestina di musicisti resistenti?


I MORTIFICATORI

Valeria Disagio


I Mortificatori: horror d’amore, arte e cicatrici è un thriller dalle tinte piuttosto violente ed orrorifiche, ma divertente. Ambientato in una piccola città di provincia, tra artisti, artistoidi, punx, sociopatici e leggende metropolitane che ruotano attorno a una setta che si narra rapisca artisti talentuosi distrutti dall’egocentrismo, dalla depressione o dagli eccessi e ne simulino la morte, per poi rieducarli a furia di supplizi e schiaffoni. Leggenda metropolitana o realtà? Toccherà a Orso Marcuse, hikikomori appassionato di film del terrore e piante carnivore, scoprire se i Mortificatori si nascondono dietro alla sparizione dell’amata e inquieta Adele, pony express di professione e mina vagante per vocazione.